A Viva Voce

Alcuni uomini e alcune donne di Corsica, premurosi del rinverdimento della lingua dotta dei nostri antenati hanno deciso di pubblicare questa rivista in lingua italiana. Essa è un nostro retaggio e un puntello per mantenere viva la lingua còrsa.
Forum
 Maurizio per la nostra Lingua
Sabato 17 Agosto 2013

Stampa versione
[Ignorare]
Al Direttore Prof. Colombani, ai redattori e a tutta la Rivista "A Viva Voce" le più sentite e sincere condoglianze per la perdita del valente ed illustre collaboratore, il poeta, scrittore e storico Roco Multedo.
 enrico
Domenica 18 Agosto 2013

Stampa versione
[Ignorare]
Mi unisco alle partecipazioni per la scomparsa di Rocco Multedo, importante e storico collaboratore della rivista. Al direttore prof. Colombani ed alla redazione tutta le mie sentite condoglianze
 Maurizio per la nostra Lingua
Giovedi 29 Agosto 2013

Stampa versione
[Ignorare]
Vorrei segnalare che andando sul sito: http://www.pietracorbara.net/le-journal-de-petra-viva/, oltre a leggere un ricordo di Roccu Multedo arricchito da un paio di sue foto, è possibile trovare un articolo a lui dedicato da "Corse Matin" che, oltre a ricordarne, come ha già fatto ampiamente con le sue commosse parole il Professor Colombani, le doti artistiche, di studioso e soprattutto umane, contiene questa affermazione: "(...) fut un défenseur de la langue corse en même temps qu' un amateur éclairé de culture italienne.". Mi sembra molto importante che ciò sia stato ricordato da un media molto letto e importante come "Corse Matin". Peccato che non sia stato anche scritto che Multedo era un grande collaboratore di "A Viva Voce", l'unica rivista scritta da còrsi in lingua italiana, di cui condivideva le idee e le iniziative per restituire ai compatrioti l'antica lingua colta dei padri.

Il tuo nome :

La tua e-mail :
 (non pubblicato)

Messaggio
Tag incastono   Annullare
La Sua video sarà pubblicata sotto il Suo post.