Condoglianze


 Maurizio per la nostra Lingua
Sabato 17 Agosto 2013

[Ignorare]
Al Direttore Prof. Colombani, ai redattori e a tutta la Rivista "A Viva Voce" le più sentite e sincere condoglianze per la perdita del valente ed illustre collaboratore, il poeta, scrittore e storico Roco Multedo.

 enrico
Domenica 18 Agosto 2013

[Ignorare]
Mi unisco alle partecipazioni per la scomparsa di Rocco Multedo, importante e storico collaboratore della rivista. Al direttore prof. Colombani ed alla redazione tutta le mie sentite condoglianze

 Alessio Stretti
Sabato 24 Agosto 2013

[Ignorare]
Sentite condoglianze per la perdita di una figura come Roccu Multedo, difensore appassionato della cultura còrsa.

 Maurizio per la nostra Lingua
Giovedi 29 Agosto 2013

[Ignorare]
Vorrei segnalare che andando sul sito: http://www.pietracorbara.net/le-journal-de-petra-viva/, oltre a leggere un ricordo di Roccu Multedo arricchito da un paio di sue foto, è possibile trovare un articolo a lui dedicato da "Corse Matin" che, oltre a ricordarne, come ha già fatto ampiamente con le sue commosse parole il Professor Colombani, le doti artistiche, di studioso e soprattutto umane, contiene questa affermazione: "(...) fut un défenseur de la langue corse en même temps qu' un amateur éclairé de culture italienne.". Mi sembra molto importante che ciò sia stato ricordato da un media molto letto e importante come "Corse Matin". Peccato che non sia stato anche scritto che Multedo era un grande collaboratore di "A Viva Voce", l'unica rivista scritta da còrsi in lingua italiana, di cui condivideva le idee e le iniziative per restituire ai compatrioti l'antica lingua colta dei padri.