Caro Leoni, è sempre un piacere sentirti! Mi spiace non aver potuto leggere la tua risposta. Anche a me succede ogni tanto di non riuscire a mandare al forum quello che scrivo e di dover fare diversi tentativi. Non ho ancora capito se è un problema del sito, delle linee internet, forse troppo sovraccariche o del tipo di strumento (computer, smartphone, tablet) che usiamo per inviare i nostri scritti. Comunque ti consiglio di fare come me, di scrivere il tuo intervento non direttamente sul sito ma con Word o qualche altro programma e di salvarlo. Così potrai sempre copiarlo e incollarlo nello spazio messo a disposizione dal forum senza paura di veder sparire il tuo lavoro dopo un tentativo fallito.
La tua presenza sul forum credo sia importantissima e non solo per l'interesse delle cose che dici, per le tue considerazioni, per i tuoi ricordi (e per la tua simpatia!) ma anche perché sei còrso. Ho sempre pensato che questo sia un sito còrso fatto da còrsi soprattutto per altri còrsi. Aperto a tutti gli amanti della cultura e della lingua italiane, certo, e quindi anche ai contributi dei continentali italofoni ma principalmente indirizzato agli abitanti dell'isola. Purtroppo fino a non molto tempo fa la presenza còrsa sul forum era pressoché inesistente o si limitava a qualche isolato intervento da cui trasparivano prevenzione, sospetto e talvolta perfino una certa inutile aggressività. Con la tua comparsa mi sembra si sia fatto un grande passo avanti. Se persone nate in Corsica come te, aperte al dialogo, senza pregiudizi e verità precostituite da difendere contro ogni evidenza o ragionamento, amanti e osservatori attenti della propria antica cultura cominciano a partecipare alle discussioni del forum vuol dire che forse finalmente questo sito comincia ad essere "capito" ed apprezzato dai suoi naturali destinatari, che un certo alone di diffidenza sta finalmente diradandosi. Spero che presto altri tuoi compatrioti partecipino come te numerosi al forum e lo arricchiscano sempre più con i loro interventi e le loro considerazioni.
Ciao! Con simpatia e amicizia.
Maurizio