Volevo dire a voi di A Viva Voce: GRAZIE DI ESISTERE. ho letto il vostro inno, IN ITALIANO, mi sono commosso...potrei dire tante cose, potrei dire che sono veneto e che anche qui si parla di secessione, potrei dire che con tutti i difetti che l'Italia oggi ha viene voglia di andarsene (badate bene:parlo di indipendenza veneta, non di lega nord)...ma basterebbe solo fare un VERO stato federale secondo me, e soprattutto restando all'interno dell'Italia, avere dei politici migliori. io mi sento italiano, certamente amo molto la mia città e direi che più che veneto sono addirittura veronese, ma verona x me è parte dell'italia, una bellissima parte dell'italia. vi dico solo una cosa: non so se vi sentite anche italiani o solo corsi punto e basta, ma in questo momento vi sto scrivendo nella mia lingua e so che mi capirete alla perfezione, quindi x me siete sì corsi, come i sardi hanno la loro identità...ma geograficamente e culturalmente italiani, e vi prego, vi imploro... ma mantenete viva questa fratellanza, questa parentela, . io dico a voi: x miracolo siamo ancora cugini, restiamoci più a lungo possibile...e se diventeremo fratelli io sarò il primo a sentirmi realizzato. poi ci sarebbe anche tenda, una statale che inizia a cuneo e finisce in liguria tagliata in due, ma quella è un'altra storia...come l'istria e la dalmazia, che di italiano x me non hanno niente. grazie x l'attenzione, w la corsica, e w la sardegna