A Viva Voce

Alcuni uomini e alcune donne di Corsica, premurosi del rinverdimento della lingua dotta dei nostri antenati hanno deciso di pubblicare questa rivista in lingua italiana. Essa è un nostro retaggio e un puntello per mantenere viva la lingua còrsa.
Forum

Un sito interessante con tanti libri, stampe e documenti sulla Corsica.

Maurizio per la nostra Lingua
Martedi 7 Agosto 2012

Stampa versione
Anche se probabilmente lo conosceranno, vorrei segnalare agli amici còrsi un bel sito di vendita di libri on line, credo italiano, di cui mi sono già servito qualche volta con molta soddisfazione.
Si chiama Maremagnum (www.maremagnum.com) ed è una grande libreria virtuale con oltre 7.000.000 di titoli che mette a disposizione dei potenziali clienti le offerte di libri nuovi, antichi e rari di moltissime librerie di tutto il mondo, soprattutto antiquarie.
Ho provato a digitare la parola chiave "Corsica" e ho trovato ben 77 pagine di risultati.
Fra i libri, le stampe e i documenti proposti ci sono anche dei veri e proprie "gioielli", come lo "Lo stato presente di tutti i paesi, e popoli del mondo naturale, politico, e morale.. XXIV. Compimento dell'Italia, o sia descrizione.. dell'isola e Regno di Sicilia, dell'isola di Malta, dell'isola e Regno di Sardegna, dell'isola e Regno di Corsica. In Venezia, nella Stamperia di Giambattista Albrizzi, 1762" (€.1.200,00) oppure la "Storia delle rivoluzioni dell'Isola di Corsica, e della esaltazione di Teodoro I, al trono di questo stato, tratta da pubbliche e da secrete memorie. Trasportata dal francese. All'Haya, S. N. T.,1739" (€. 500,00) ma anche tantissime altre pubblicazioni sull'Isola, ugualmente interessanti e magari poco diffuse o introvabili, a prezzi decisamente più accessibili e tali da non richiedere, come si dice in Italia, "un portafoglio a fisarmonica".
Buona continuazione delle vacanze e buona lettura a tutti!

Il tuo nome :

La tua e-mail :
 (non pubblicato)

Messaggio
Tag incastono   Annullare
La Sua video sarà pubblicata sotto il Suo post.